Servoscale per disabili: ecco come abbiamo ottimizzato lo spazio in un’abitazione a Fermo
Servoscale per disabili: ottimizzazione dello spazio a Fermo.
In questo articolo ti spieghiamo come abbiamo reso accessibile una scala tramite l’installazione di un servoscale per disabili ottimizzando lo spazio disponibile
Avere le scale in casa significa disporre di un ambiente al piano superiore che permette di distinguere la zona notte dalla zona giorno. Questo però potrebbe comportare una certa difficoltà nel raggiungere i vari livelli dell’abitazione. Ecco perché diventa importante poter rendere accessibile una scala e installare un servoscale per disabili che sfrutti al meglio lo spazio disponibile.
Il montascale per disabili Artira è la soluzione davvero efficace ed esteticamente valida per ogni tuo problema di spazio. Vediamo insieme perché!
Dove metto il mio servoscale per disabili Artira quando non lo uso?
Uno spazio che di solito non viene utilizzato è proprio l’area circostante la partenza della scala. Con Artira puoi sfruttare questo spazio per parcheggiarlo quando non lo usi mantenendo quindi il passaggio libero. Il profilo super sottile del montascale per disabili Artira da richiuso aderisce al muro evitando così fastidiose sporgenze.
La guida del servoscale per disabili Artira
La guida del montascale per disabili Artira è costituita da una fune che è nascosta all’interno del tubo guida che si sviluppa lungo il percorso della scala per permetterti di spostarti su e giù con il tuo servoscale.
Garaventa Lift ha studiato un modo per rendere la presenza delle guide sulla scala piacevole e lineare: la guida ha un diametro ridotto e segue fedelmente ogni cambio di pendenza o curva.
Lo speciale sistema a fune di Garaventa Lift permette oltre a un minor ingombro sulla scala anche movimenti fluidi e silenziosi senza sbalzi o strattoni.
La posizione dei pulsanti di chiamata e del motore
Ottimizzare gli spazi non significa certo sacrificare la comodità, almeno per Garaventa Lift.
La possibilità di collocare la pulsantiera ovunque permette di poterla ad esempio incastonare nel corrimano all’altezza che desideri in modo da averla sempre a portata di mano e chiamare il tuo servoscale con facilità.
Artira
Artira è il servoscale a piattaforma per percorsi con curve, scale strette, ripide e a chiocciola sia interne che esterne.
- Si adatta alla vostra scala, anche quelle più particolari.
- Segue fedelmente il percorso della scala, garantendo un minimo ingombro
- È personalizzabile nelle dimensioni, negli optional e nei colori
- Flessibile, adatto per ogni esigenza di mobilità.
- Ottimo nei condomini così come nelle case monofamiliari.
Vorresti un servoscala a piattaforma?
Contattaci per maggiori informazioni, dopo aver inviato i tuoi contatti potrai scaricare le nostre brochures